Seat Leon TGI

SEAT Leon TGI: per la compatta spagnola arriva la versione a metano

Seat ha annunciato che la sua nuova Leon è adesso disponibile in Italia anche con la motorizzazione TGI a metano. Con il debutto di questa versione, la compatta spagnola (Qui la nostra prova su strada) è offerta al pubblico in ben 10 motorizzazioni differenti (2 Mild Mybrid, 1 Plug-in, 4 benzina e 2 Diesel). Vediamo tutti i principali dettagli.

Motore e velocità

Seat Leon TGI può contare su di un motore 1.5 TGI da 130 CV (96 kW) e 200 Nm di coppia abbinato al cambio automatico DSG a 7 marce. La velocità massima arriva a 203 Km/h. Parlando di emissioni, il marchio spagnolo dichiara 107-118 g/km di CO2. Per quanto riguarda l’autonomia, l’auto dispone di 3 serbatoi per il metano con un volume netto complessivo di 17,3 kg. La percorrenza arriva, quindi, a 440 Km che sale a 600 Km considerando anche il serbatoio di benzina da 9 litri.

 
L’omologazione monovalente comporta importanti benefici fiscali, oltre ai vantaggi legati alle possibilità di accedere con l’auto in zone urbane regolate da vincoli di accesso.

Seat Leon TGI

Seat Leon TGI: Prezzi e dettagli

Capitolo prezzi per il mercato italiano. SEAT Leon TGI può essere scelta con tutti gli allestimenti presenti all’interno della gamma Leon (Style, Business, Xcellence e FR). Si parte da 27.300 euro (versione Style). Grazie agli incentivi statali e al contributo SEAT può essere acquistata anche da 21.550 euro o da 159 euro al mese con un anticipo di 4.050 euro. Grazie alla formula SEAT Senza Impegno, la Leon si può avere a partire da 299 euro al mese (TAN 4,99% – TAEG 6,02%) con anticipo zero, senza alcun tipo di vincolo, poiché dopo il primo mese l’auto può essere restituita senza penali. Tutti i dettagli delle promozioni sono disponibili all’interno del sito del marchio spagnolo.

Fonte: https://www.hdmotori.it/seat/articoli/n533410/seat-leon-tgi-metano-autonomia-prezzo/