SEAT Leon eHybrid: la berlina 5 porte che esplora dinamicità e convenienza dell’elettrico

Il celebre marchio di vetture spagnolo dà il benvenuto al suo primo modello plug-in hybrid. SEAT Leon e-Hybrid è la berlina 5 porte che riesce a fondere in sé tutte le potenzialità del classico propulsore a benzina insieme alla dinamicità e convenienza della nuova frontiera elettrica.

Leon e-Hybrid è la quarta generazione di uno dei best-seller Seat che, forte del suo restyling ibrido, si presenta ancora più sportiva e dinamica, con un’aerodinamica tutta ripensata. Descriverla in tre aggettivi? Seat Leon e-Hybrid è efficiente, nel design così come nelle prestazioni, connessa e sostenibile, grazie alla modalità “Full Electric” che sposta le emissioni in un range pressoché azzerato. La casa madre dichiara infatti un consumo medio di carburante tra 1,1 e 1,3 litri per 100 km secondo il ciclo WLTP, con emissioni di CO2 di 25-30 grammi per km.

Seat Leon e-Hybrid è la plug-in ibrida che crea il perfetto equilibrio di prestazioni tra un motore a benzina TSI da 1.4 litri e 150 cavalli e un’unità elettrica da 115 cavalli, per una potenza complessiva di 204 CV (150 kW) e una coppia massima di 350 Nm. La batteria è agli ioni di litio con una potenza di 12,8 kWh e un’autonomia di 64 km in modalità “Full Electric”, con la possibilità di raggiungere una velocità massima fino a 140 km/h. Batteria che può essere ricaricata in 3 ore e 40 minuti circa (caricatore da 3,6 kW), aumentate a 6 ore complessive per una wallbox o colonnina da 2,3 kW.

Chiedi Informazioni

Seat Leon e-Hybrid si presenta sul mercato in due diversi allestimenti, entrambi top di gamma – Xcellence e FR – dotati di tre modalità di guida selezionabili dal pilota: “Eco”, “Normal” e “Sport”, insieme ad un’aggiuntiva “Individual” che permette di intervenire direttamente sulla regolazione adattiva dell’assetto DCC.

Seat Leon e-Hybrid ha una lunghezza di 4,368 mt., una larghezza di 1,79 mt. e un’altezza pari a 1,46 mt. Con un peso complessivo di 1.614 kg, la capacità di carico si stabilizza a 270 litri.

Dimensioni

Efficienza e piacere di guida a bordo della nuova Seat Leon e-Hybrid che aumentano grazie alle numerose dotazioni di serie. Tramite l’app Seat Connect direttamente scaricabile su dispositivi IOS e Android, è possibile controllare da remoto un grande numero di funzioni: dalla posizione di parcheggio allo stato di carica della vettura, passando per notifiche in caso di superamento della velocità preimpostata, apertura e chiusura delle portiere, ma anche segnale acustico e indicatori di direzione, gestione dello stato di ricarica e attivazione della climatizzazione.

Seat Leon e-Hybrid è in vendita a partire da un prezzo di listino di 35.650 euro.

Offerte di Novembre