Nuova Seat Ibiza

Seat Ibiza TGI a metano: motore e design rinnovato per la celebre berlina

La casa automobilistica di Martorell, da anni parte attiva del gruppo Volkswagen, dà il benvenuto al ultimo modello della sua berlina più famosa, Seat Ibiza TGI a metano. Una quinta generazione che, forte di un restyling nei minimi dettagli, unisce tutta la sostenibilità e potenza del nuovo propulsore, a un design ancora più atletico e sportivo che ben si adatta alle caratteristiche di dinamicità e versatilità delle nuove generazioni a cui è rivolta. Un modello che già di per sé ha una certa economicità e convenienza che, unite ai bassi costi di gestione metano, la rendono ancora più appetibile per la fascia di clienti per la quale è progettata.

Nuova Seat Ibiza
Nuova Seat Ibiza

Seat Ibiza TGI, le novità nel propulsore

Parte attiva del cambiamento che Seat ha portato su strada con la nuova Ibiza TGI, è da ricercare nel rinnovato motore a metano installato sulla berlina. Anche se di piccole dimensioni, siamo di fronte a un propulsore che non rinuncia a nulla in fatto di potenza e velocità: 1.0 TGI per 90 CV e 66kW, con trazione anteriore, serbatoio a capienza 9 litri e un cambio manuale a 6 marce. Ma quali sono i vantaggi del metano di Seat Ibiza TGI? La vettura può viaggiare a oltre 500km di autonomia complessiva, con emissioni di CO2 e particolato ridotte e praticamente assenti (3,9 kg ogni 100 km su ciclo WLTP). Stessi punti forti per la velocità: Seat Ibiza TGI a metano ha una capacità di accelerazione da 0 a 100 km/h in 12,1 secondi, mentre raggiunge la sua velocità massima a 184 km/h.

Seat Ibiza TGI, design rinnovato
Appositamente pensata per la guida da parte del pubblico giovanile, Seat Ibiza TGI ha dotazioni e linee che ne ricalcano appieno lo stile distintivo di questa generazione, proprio a partire dal motore con il suo obiettivo di mantenere un basso profilo di emissioni. Il restyling vissuto dalla storica berlina Seat, giunta ora alla sua quinta generazione, propone novità nello stile degli esterni così come negli interni, entrambi riprogettati per garantire il maggior comfort possibile a ogni autista e passeggero, in ogni fase della guida. La nuova Seat Ibiza TGI a metano è una compatta 5 porte e 5 posti, lunga 4,06 m, larga 1,78 m e alta 1,44 m, con un bagagliaio di capienza 262 litri.

La vettura è ad oggi disponibile sul mercato in quattro diversi allestimenti, tutti ricchi di optional personalizzati: Reference (da 18.000 Euro), Style (da 19.600 Euro), Business (da 20.350 Euro) e FR (da 21.700 Euro). Prezzi di lancio al netto di incentivi statali a cui sono comunque soggette anche le auto a metano.

Per scoprire l’auto e ulteriori informazioni su Plug-in e equipaggiamenti aggiunti, vieni a trovarci in concessionaria Ricchi Auto: ci troviamo a Barlassina, in Via Longoni – 124 e Caronno Pertusella in Corso della Vittoria – 1592.