Seat Ibiza e Arona: arriva il listino prezzi aggiornato

Di recente sottoposte a restyling, SEAT Ibiza e Arona sono pronte ad essere lanciate sul mercato il prossimo agosto con un listino prezzi completamente rinnovato. Lo scopo? Quello di renderle il più possibile accessibili al pubblico di ogni età, specie quello giovanile. Low-cost nel prezzo, ma non nella forma, visti gli allestimenti di entrambe che sono ancora più tecnologici e all’avanguardia, negli interni così come nelle linee esterne.

SEAT Ibiza partirà da 13.900 Euro

La nuova SEAT Ibiza arriverà sul mercato ad agosto forte dei suoi nuovi quattro allestimenti di gamma: Reference, Style, Business e FR. Ad avere prezzo di listino inferiore sarà ovviamente il modello di ingresso Reference (nella versione 1.0 MPI da 80 CV) che partirà da un importo iniziale di 13.900 Euro. A seguire gli altri equipaggiamenti sopra indicati. SEAT introduce una speciale formula di finanziamento valida e costruita ad hoc per ogni modello – una rata di 119 Euro al mese (anticipo 3.193 euro, TAN 3,99% fisso TAEG 5,67%) per la versione Reference sopra descritta, con la variante a metano che costa 15.500 Euro oppure ugualmente rateizzata a 119 Euro al mese, ma con anticipo di 3.327 euro, TAN 3,99% fisso – TAEG 5,46%.

Tutte le motorizzazioni di SEAT Ibiza: la storica vettura, tra i best-seller della casa di auto spagnola, si compone ad oggi di sole unità a benzina e una speciale versione GPL:

  • VERSIONE BASE: 3 cilindri 1.0da 80 CV e 93 Nm di coppia;
  • VERSIONE TURBO: due modelli da 95 CV con 175 Nm di coppia massima (abbinato al cambio manuale a cinque marce) e da 110 CV con 200 Nm di coppia (abbinabile al manuale a sei velocità e all’automatico DSG a doppia frizione);
  • VERSIONE TOP DI GAMMA: 4 cilindri 1.5turbo da 150 CV e 250 Nm di coppia;
  • VERSIONE A METANO: 1.0 TGI da 90 CV.

SEAT Arona partirà da 16.000 Euro

Come Ibiza, anche l’approdo sul mercato nazionale e internazionale della nuova SEAT Arona è previsto in quattro differenti allestimenti: si va dalla gamma base di Reference a salire con Style, FR (ex Xcellence) ed Experience. In questo caso, i prezzi del crossover spagnolo vanno da un minimo di 16.000 Euro a salire per le organizzazioni top di gamma, con propulsori che altro non sono che similari a quelli di Ibiza, compresa la variante metano, ma con l’eccezione del tre cilindri di accesso che invece della variante a 80 CV pone il turbo benzina da 95 CV abbinato al cambio manuale a cinque marce. SEAT Arona è acquistabile anche a rate da 139 euro al mese con anticipo 3.129 euro, TAN 3,99 % fisso – TAEG 5,42 %.

Per scoprire dal vivo tutte le novità delle due nuove vetture SEAT, con ulteriori informazioni su Plug-in e equipaggiamenti aggiunti, vieni a trovarci in concessionaria Ricchi Auto: siamo a Barlassina, in Via Longoni – 124 e Caronno Pertusella in Corso della Vittoria – 1592.