Nuova Seat Arona

SEAT Arona: le caratteristiche tecniche del B-Suv spagnolo

Seat Arona è il B-Suv simbolo della casa di auto spagnola che ora si rinnova per contrastare la concorrenza sempre più agguerrita del settore. Linee più pulite e definite che puntano a un carattere ancora più offroad, senza rinunciare alla sua originale vocazione di SUV urbano. Il restyling di SEAT Arona ha fatto il suo debutto nei concessionari italiani, durante il mese di agosto, vieni a scoprirla nei nostri saloni Ricchi Auto a Barlassina, in Via Longoni – 124 e Caronno Pertusella in Corso della Vittoria – 1592.

Nuova Seat Arona

SEAT Arona: nuovo design, nuova tecnologia

Dal suo debutto di successo nel 2017, SEAT ha donato al modello di punta Arona una vera e propria nuova linfa all’estetica, così come alle dotazioni tecnologiche. Gli interni sono stati ripensati per ottimizzare ancora di più lo spazio a disposizione, le prese d’aria beneficiano della luminosità sostenibile di un nuovo parco di luci LED e una ricca serie di nuovi materiali migliora la qualità dei rivestimenti di sedili, ma anche cruscotto, al tatto molto più morbidi per una maggiore ergonomia dell’intero abitacolo. E la tecnologia? Sulla nuova SEAT Arona tutti gli occhi sono puntati al sistema SEAT Connect con accesso wireless ad Android Auto e Apple Car Play, nonché semplificazioni dell’intera plancia di comandi, più accessibili e intuibili. In aggiunta alle porte USB di tipo C, SEAT Connect gestisce una eSIM integrata sempre disponibile per chiamate e servizi di emergenza, così come la dotazione di un’app omonima per il controllo di alcuni comandi dell’abitacolo, direttamente da remoto.

Nuova Seat Arona
Nuova Seat Arona

Motore e dotazioni del nuovo B-Suv Arona

La nuova SEAT Arona è dotata di quattro differenti propulsori: dai benzina 1.0 TSI da 95 o 110 CV al 1.5 EcoTSI da 150 CV, non dimenticandosi dell’interessante alternativa a metano 1.0 TGI da 90CV, con l’unica differenza che, mentre sui benzina è disponibile sia il cambio manuale che l’automatico doppia frizione DSG, sulla versione a metano esiste solo la trasmissione manuale. Tra le dotazioni di serie che rendono la nuova SEAT Arona ancora più appetibile, tutta la gamma di nuovi ADAS o sistemi di aiuto alla guida: da Adaptive Cruise Control (ACC) a Front Assist e Tiredness Recognition. La dotazione Travel Assist nasce invece per gestire la guida semiautomatica anche in condizioni di traffico intenso, mentre Lane Assist tiene il veicolo centrato in corsia, anche in curva, grazie al riconoscimento della segnaletica stradale. Il sistema Side Assist aggiornato, monitora gli angoli ciechi del veicolo fino a 70 metri, mentre l’High Beam Assist rileva i veicoli davanti alla vettura. SEAT Park Assist, consente il parcheggio automatizzato.

Nuova Seat Arona
Nuova Seat Arona

Nuova SEAT Arona, quattro allestimenti e nuove colorazioni

SEAT fa sapere che il restyling della suo SUV di punta Arona sarà innanzitutto disponibile in quattro differenti allestimenti, progettati per donare ancora più personalità al veicolo e a colui che lo guida. Arrivano quindi sul mercato: Reference, Style, Xperience e FR. Il tutto seguendo una nuova e ampia gamma di verniciature in cui declinare la propria auto: Dark Camouflage, Asphalt Blue e Sapphire Blue, con la possibilità di avere il tetto a contrasto in Midnight Black, Magnetic Tech e Candy White.