Nuova Seat Leon FR Hybrid: la cinque porte spagnola arriva nella sua versione ibrida top di gamma

La celebre casa automobilistica di Martorell (proprietà del gruppo Volkswagen) mostra a tutti la Nuova Seat Leon FR Hybrid, nel celebre restyling della berlina due volumi, dal 1999 simbolo del segmento C.

Quella di oggi è la sua quarta generazione, che non perde la sua naturale verve, ma si pone invece come ben più agile e sportiva, strizzando un occhio al tema della sostenibilità ambientale. Nuova Seat Leon FR Hybrid è stata presentata ufficialmente lo scorso gennaio 2020 ed è ad oggi già presente sul mercato con la sua rinnovata veste tecnologica e digitale e l’allestimento FR che la pone come top di gamma. Ecco un piccolo excursus sulle principali caratteristiche tecniche di Seat Leon FR Hybrid.

Seat Leon
Seat Leon
Seat Leon

Nuova Seat Leon FR Hybrid e la motorizzazione elettrica

 

Nuova Seat Leon FR Hybrid è il modo in cui la celebre azienda di auto spagnola tenta di posizionarsi come parte attiva sul mercato, innovandosi tecnicamente in fatto di estetica così come di meccanica. La quarta generazione risulta così più giovane, più dinamica, più moderna – fuori e dentro.

Nuova Seat Leon FR Hybrid è l’alternativa ibrida plug-in della tradizionale Seat Leon, con due motori da 204 CV in totale. Una vettura e-Hybrid dotata di propulsore a benzina 4 cilindri TSI 1.4 litri da 150 CV a cui si aggiunge un motore elettrico da 115 CV cioè 85 kW. Leon FR Hybrid viaggia per lunghi tragitti a emissioni 0, grazie alla nuova batteria inserita da 12,8 kWh. È in pratica la vettura più performante della spagnola Seat che ha un’autonomia di circa 64 Km in modalità 100% Electric. L’auto raggiunge inoltre una velocità massima in elettrico pari a 140 km/h, con batteria che si ricarica anche in movimento oppure tramite wallbox, in poco più di 3h30 se da 3,6kW o 6 ore se da 2,3 kW.

Ma come configurare le diverse modalità di guida presenti nella vettura? Opta per e-Mode se vuoi sperimentare la guida 100% elettrica oppure scegli la modalità Hybrid che ti permette di cambiare tipologia di propulsore (elettrico o a combustione), in base alle condizioni di guida del momento.

Seat Leon

Nuova Seat Leon FR Hybrid, estetica a tecnologia rinnovata

 

Seat Leon FR Hybrid è massimo comfort ed estetica: le dimensioni restano invariate, ma cambia la tecnologia. Nuovi fari Full Led, vetri oscurati, cerchi in lega da 17” e 18”, interfaccia Digital Cockpit a leggibilità migliorata e infotainment con nuove funzionalità. Nuova Leon FR Hybrid usufruisce del sistema e-manager, pensato appositamente da Seat per la gestione del processo di ricarica direttamente dallo schermo del proprio smartphone. Inclusi nelle dotazioni di serie anche i sistemi di aiuto alla guida Cruise Control, Emergency Assist, Travel Assist, Side&Exit Assist, mentre il dispositivo e-Sound nasce per avvertire i pedoni della vicinanza del veicolo quando questo è in modalità ibrida quindi silenziosa.

Per scoprire l’auto e ulteriori informazioni su Plug-in e equipaggiamenti aggiunti, vieni a trovarci in concessionaria Ricchi Auto: ci troviamo a Barlassina, in Via Longoni – 124 e Caronno Pertusella in Corso della Vittoria – 1592.

Seat Leon