nuova seat ibiza

Nuova Seat Ibiza: ritorno in grande stile per la compatta spagnola

Pronto il restyling 2021 della più famosa e amata compatta di Martorell, che ha l’obiettivo di portare su strada la sua 5a generazione. Nuova Seat Ibiza si prepara a riconfermarsi tra le auto più vendute in Europa, con un ricco elenco di innovazioni. Ecco qualche indiscrezione sulla vettura a breve disponibile anche nei concessionari Ricchi Auto.

nuova seat ibiza

Gli esterni di Nuova Seat Ibiza

Una nuova era per l’automobilismo Seat sta arrivando. A breve disponibile nelle concessionarie affiliate al marchio spagnolo la 5a generazione della compatta più amata di sempre. Nuova Ibiza promette di stupire con esterni ed interni rinnovati. Se fuori, la vettura mantiene il suo tratto muscoloso – messo ora ancora più in evidenza dalle nervature nette e decise presenti sul cofano – ha invece un’aria rinnovata nel posteriore, dove al centro del design svetta non solo la “S” cromata tipica del marchio, ma anche la dicitura “Ibiza” in un elegante font corsivo. A colpire al primo sguardo sono però i cerchi che, ancora più sportivi e dinamici, danno a tutto il concept di Seat Ibiza 2021, un look aggressivo e accattivante contornato dai gruppi ottici LED triangolari, ormai accessorio di serie in tutta la gamma

Nuova Seat Ibiza, uno sguardo all’interno

E per quanto riguarda gli interni? Nuova Seat Ibiza stupisce anche l’automobilista più esigente con una tecnologia flessibile e all’avanguardia: nuovi strumenti soft-touch, un touchscreen sospeso da 9,2” con sistema di navigazione e Full Link wireless, Virtual Cockpit da 10,25” interamente digitale per visualizzare tutti i dati di guida. Nuova Seat Ibiza è sempre connessa a te e al mondo esterno grazie all’innovativa App SEAT CONNECT che ti permette di accedere da remoto al quadro strumenti della tua auto, quando e dovunque tu voglia. Stesso discorso per quanto riguarda la sicurezza visto il restyling della compatta vede incorporato nel suo parco strumenti anche: Side Assist, Travel Assist e Traffic Sign Recognition.  Nonostante i cambiamenti, Nuova Seat Ibiza mantiene quindi il suo stile inconfondibile, coniugando perfettamente praticità e innovazione.

Le motorizzazioni di Nuova Seat Ibiza

Per quanto riguarda le motorizzazioni, Seat Ibiza 2021 si prepara a dire addio al Diesel, a favore di propulsori a benzina e metano. In totale la nuova compatta arriverà sul mercato in sei differenti proposte: le prime cinque, motorizzazioni TSI a benzina hanno una potenza di 80 CV (ideale anche per neopatentati) e fino a 150 CV per il 4 cilindri 1.5 EcoTSI da 250 Nm. C’è poi la versione da 110 CV abbinata al cambio DSG a doppia frizione da 6 rapporti, o al manuale da 5. E la versione a metano? Ha una potenza di 90 CV con motore 1.0 TGI, abbinato ad un cambio manuale a 6 rapporti.

seat ibiza 2022

Per scoprire l’auto e ulteriori informazioni su Plug-in e equipaggiamenti aggiunti, vieni a trovarci in concessionaria Ricchi Auto: ci troviamo a Barlassina, in Via Longoni – 124 e Caronno Pertusella in Corso della Vittoria – 1592.

Powered by WRDigital.