Nuova Seat Ibiza: al debutto la quinta generazione della berlina spagnola


Nuova SEAT IBIZA

La casa automobilistica di Martorell dà il benvenuto alla nuova Seat Ibiza, quinta generazione della storica berlina tre volumi ideata per un uso familiare. Tante le novità, nella motorizzazione e nella tecnologia, così come nelle doti estetiche. La gamma motori include oggi ben cinque unità benzina da 80 a 150 CV e una a metano da 90 CV. Fin dal suo debutto nel 1984, continua ad essere considerata il vero best-seller del brand spagnolo con più di 6 milioni di modelli venduti.

SEAT Ibiza

Nuova Seat Ibiza, la motorizzazione. La quinta generazione di Seat Ibiza si serve di sei diverse propulsioni, posizionate sotto il cofano, con un range di potenza da 80 (59 kW) a 150 CV (110 kW) per i motori a benzina (TSI) e 90 CV (66 kW) per il propulsore a metano, tutti abbinati a cambio manuale o DSG a doppia frizione. Con questo restyling, Seat dice addio al Diesel di gamma.

Gli esterni di nuova Seat Ibiza sono ancora più dinamici e giovanili, da personalizzare in base all’allestimento di gamma scelto e alla disponibilità di tre differenti linee di cerchi in lega, da 17” e 18”. Un dettaglio che la contraddistingue? Sul retro, il nome del modello è inserito a rilievo in grafia a mano. Nuova Seat Ibiza è equipaggiata, nel modello di ingresso, con fari a tecnologia Eco-LED, che su richiesta possono diventare Full LED.

Richiedi un preventivo per NUOVA IBIZA

Nuova Seat Ibiza ha anche Seat Connect con eSIM integrata che garantisce l’utilizzo del servizio eCall (per chiamate di emergenza). Dell’applicativo Seat Connect fa parte anche Seat Connect APP per l’accesso a tutti i servizi da remoto (dati di guida, posizione di parcheggio, stato della vettura, apertura/chiusura porte, avvisatore acustico, indicatori di direzione).

Per quanto riguarda i nuovi ADAS inclusi nel quinto restyling di Seat Ibiza: sistema Cruise Control Adattivo, Front Assist e Travel Assist, Lane Assist e Traffic Sign Recognition per il riconoscimento della segnaletica stradale e del limite di velocità. Completano il quadro degli equipaggiamenti per l’aiuto alla guida, anche il sistema Side Assist e High Beam Assist pensato per la guida notturna.

All’interno, nuova Seat Ibiza sfrutta tutte le potenzialità della rinnovata connettività e sistemi di assistenza alla guida, apparendo a colpo d’occhio come più spaziosa ed al passo coi tempi rispetto ai restyling precedenti. La strumentazione di serie ora include: display centrale sospeso con sistema infotainment (schermo da 8,25” o 9,2”) e Seat Virtual Cockpit da 10,25”. Tante sono poi le rifiniture inserite, dalla plancia soft touch al volante multifunzione rivestito in pelle, prese d’aria anteriori illuminate a LED e bagagliaio con capienza da 355 litri.

Riguardo la connettività, nuova Seat Ibiza si propone di diventare una vettura “sempre connessa” usufruendo del sistema wireless Full Link (con collegamento Apple CarPlay e Android Auto), di contenuti di infotainment disponibili tramite tocco di un pulsante o richiesta vocale e di due porte USB di tipo C nell’area anteriore dell’abitacolo.

SEAT Ibiza

Nuova Seat Ibiza ha fatto il suo debutto sul mercato – lo scorso agosto – in quattro differenti allestimenti: Reference, Style, Business e il top di gamma FR.


Per scoprire dal vivo tutte le novità delle due nuove vetture SEAT, con ulteriori informazioni su Plug-in e equipaggiamenti aggiunti, vieni a trovarci in concessionaria Ricchi Auto: siamo a Barlassina, in Via Longoni – 124 e Caronno Pertusella in Corso della Vittoria – 1592

Scopri le promozioni riservate ad ibiza