Cupra Formentor VZ5

Cupra Formentor VZ5, tutta l’anima del suv-coupé ad alte prestazioni

La divisione spagnola di SEAT, nata nel 2018 con il nome di CUPRA porta su strada un altro dei suoi caratteristici modelli dalla spiccata indole sportiva, la celebre CUPRA Formentor che ora rivive sotto un’aura completamente rinnovata grazie alla declinazione VZ5. Se l’idea del brand era quella di distinguersi, ci è riuscito in pieno, regalando al pubblico un modello in cui sportività e ambizione sono in totale sinergia per offrire prestazioni che ricordano il dinamismo del settore racing, racchiuse nelle sembianze di un vero suv all’avanguardia. La commercializzazione di CUPRA Formentor VZ5 partirà verso la fine del 2021, in tiratura limitata per ora fissata a 7mila unità.

Cupra Formentor VZ5

CUPRA Formentor, il design del nuovo suv coupé

La nuova CUPRA Formentor VZ5 che arriverà su strada verso la fine del 2021, è vissuta come una vera e propria evoluzione a carattere ben più sportivo dei modelli precedenti. Dalle altre Formentor, VZ5 raccoglie infatti le stesse rifiniture color ramato – presenti negli esterni così come negli interni – che qui ripropone ancora più numerose. Il design esprime sempre l’inconfondibile tratto CUPRA, fatto di linee tese e forme aerodinamiche perfezionate dallo spoiler posteriore integrato e dalle linee fluide che percorrono la carrozzeria. A completare il fisico atletico della nuova CUPRA Formentor VZ5 due coppie di terminali di scarico tra loro sovrapposte che sbucano sotto la coda declinate sempre nella tonalità tipica della casa madre, così come i cerchi da 20”. Anche all’interno l’assetto di Formentor VZ5 è sinonimo di performance e tecnologia con sedili avvolgenti e in vera pelle e sistema CUPRA Drive Profile e CUPRA Virtual Cockpit connessi alle potenzialità di un ricco infotainment.

CUPRA Formentor, tutto sulla motorizzazione

CUPRA Formentor VZ5 (sigla acronimo di Veloz e del numero di cilindri del motore inclusi nel cofano) prende in prestito il meglio delle tecnologie del gruppo Volkswagen. La sua è una motorizzazione 5 cilindri con una potenza di 390 CV e 480 Nm coordinata a un cambio a doppia frizione a sette marce. La velocità massima che il restyling della celebre Formentor può ora raggiungere è di 250 Km/h, con la capacità di passare da 0 a 100 in soli 4”2. Inclusa nel pacchetto di novità anche la sofisticata trazione integrale che contribuisce a donare al modello maggiore aderenza anche in curva, specie se supportata dall’innovativa Drift Mode. Con CUPRA Formentor VZ5, la libertà di guida tipica di un circuito invaderà presto anche le strade della città.

Per scoprire l’auto e ottenere ulteriori informazioni su Plug-in e equipaggiamenti inclusi o aggiunti, vieni a trovarci in concessionaria Ricchi Auto: ci troviamo a Barlassina, in Via Longoni – 124 e Caronno Pertusella in Corso della Vittoria – 1592.