Cupra Born, sportività elettrica

cupra born elettrica

Per chi ama l’innovazione e la sportività l’appuntamento con la nuova macchina elettrica Cupra Born sarà a fine 2021. Ti aspettiamo in concessionaria.

Come dichiarato dal presidente di Cupra e Seat, Cubra Born sarà il primo modello 100% elettrico del brand, oltre ad essere la prima che vanterà una funzionalità “carbon neutral”, che contribuirà alla riduzione delle emissioni di CO2 a livello globale.

Cupra Born, la prima 1005 elettrica del brand sportivo di Seat: tutte le caratteristiche

La Cupra Born, nata sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen, è una berlina elettrica che nasce legata al concept di Seat el-Born, ma se ne discosta durante lo sviluppo. La parentela con il gruppo Volkwsagen emerge soprattutto nei numeri, in quanto passo e larghezza sono le stesse, mentre ciò che aumenta è la lunghezza che tocca i 432 cm. Se il profilo della Cupra Born è riconducibile a quello della ID.3, il frontale e la coda contribuiscono a formare un aspetto più grintoso e sportivo.

Anche l’abitacolo della Cupra Born mostra la parentela con la ID.3, a partire dai due display per strumentazione e infotainment. Come consuetudine per le elettriche, molte parti dell’abitacolo sono realizzate con materiali riciclati.

Per quanto riguarda la sicurezza, tra i dispositivi che ne consentono il miglioramento troviamo  l’head-up display, fornibile a richiesta, che proietta sul parabrezza varie informazioni utili come le indicazioni del navigatore satellitare realizzando la cosiddetta realtà aumentata.

cupra born elettrica
cupra born elettrica
cupra born elettrica

Due versioni per la nuova Cupra Born

Saranno due le versioni che saranno proposte al debutto:

  • Cupra Born 150 CV: con tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h dichiarato in 8”9;
  • Cupra Born 204 CV: in questo caso, grazie al sistema e-boost – che sarà disponibile in opzione – garantirà un picco di 231 CV e permetterà alla vettura di raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in 6”6, mentre in configurazione standard lo 0-100 richiederà 7”3.

Per quanto riguarda l’autonomia annunciata, questa varia fra 340 km (45 kWh), 420 km (58 kWh) e 540 km (77 kWh).

Per restare aggiornato su tutte le news, seguici sul sito all’indirizzo ricchiauto.it oppure  sui nostri profili social @cupra_ricchi_auto