cupra born

Cupra Born è tra le 7 finaliste di “Car of the Year 2022”

Il primo veicolo 100% elettrico di casa CUPRA, Cupra Born, è stato selezionato tra le 7 finaliste del concorso “Car of the Year”, che eleggerà, dopo un’attenta analisi, la migliore vettura del 2022. Si tratta del secondo anno consecutivo che vede in corsa per il tanto ambito titolo, un modello CUPRA. Un importantissimo traguardo se si guarda alla nascita recente del marchio, formatosi solo nel 2018 come divisione della casa madre Seat.

cupra born
Cupra Born tra le migliori auto del 2022

Sarà una giuria internazionale – composta da 61 rinomati giornalisti di automobilismo provenienti da tutta Europa – ad eleggere, il prossimo febbraio, il vincitore assoluto del premio “Car of the Year 2022” con l’obiettivo di trovare la nuova auto più eccezionale in vendita. Perché Cupra Born si è guadagnata una posizione tra le migliori 7 auto dell’ultimo anno? Un impulso a questa scelta è sicuramente arrivato dalla sua natura 100% elettrica e dal suo strizzare l’occhio ad un futuro più dinamico, ma sostenibile. Un riconoscimento che arriva dopo l’incredibile lavoro svolto in casa madre e già riconosciuto lo scorso anno con la nomina allo stesso premio di CUPRA Formentor.

Cupra Born, la vera definizione di audacia

Parte del successo di nuova CUPRA Born è sicuramente frutto della sua avanzata tecnologia di propulsione. Grazie al pacco prestazioni e-Boost, la potenza massima della vettura arriva fino a 170 kW (231 CV) e i pacchi batteria fino a 77 kW offrono un’autonomia di circa 540 km per un’esperienza di guida ancora più coinvolgente. Un’auto da guida, che offre una sportività elettrizzante. CUPRA Born è dinamica ed emozionante. Ha prestazioni perfettamente abbinate allo stile visibile negli esterni, così come negli interni dove l’attenzione è rivolta al guidatore e ad un tocco ecologico.

car of the year 2022
Le parole di Wayne Griffiths, CEO di CUPRA

“CUPRA è un brand challenger non convenzionale, nato solo tre anni fa e che per il secondo anno consecutivo raggiunge la finale 7 per il premio Car of the Year. Questo riconoscimento dimostra che CUPRA è qui per restare”, ha affermato Wayne Griffiths, CEO dell’azienda, in un’intervista alla stampa dopo la comunicazione del risultato raggiunto. “CUPRA Born è un veicolo che aggiunge emozione alle auto elettriche con la sua esperienza di guida sportiva, dimostrando che elettrificazione e prestazioni sono un binomio perfetto e che le auto elettriche possono essere divertenti e accattivanti. Aiuterà a raddoppiare le vendite del marchio entro il 2022 e ad aumentare il mix CUPRA a un terzo delle vendite totali dell’azienda, rafforzando al contempo la presenza globale del marchio e ispirando il mondo da Barcellona”.

Per scoprire l’auto e ottenere ulteriori informazioni su Plug-in, equipaggiamenti inclusi o aggiunti, promozioni attive, vieni a trovarci in concessionaria Ricchi Auto: ci troviamo a Barlassina, in Via Longoni – 124 e Caronno Pertusella in Corso della Vittoria – 1592.

FONTE: Seat & Cupra Press: https://bit.ly/3IhRery