A listino la versione e-Hybrid da 204 CV

La Cupra introduce a listino la Leon in versione e-Hybrid da 204 CV. Sesto modello ibrido plug-in della gamma, questa vettura viene proposta a partire da 37.700, che diventano 38.450 euro per la variante Sportstourer.

Fino a 63 km in modalità elettrica. Il powertrain è composto dal 1.4 TSI da 150 CV, dal doppia frizione Dsg a sei rapporti e da un motore elettrico, alimentato da una batteria agli ioni di litio da 12,8 kWh. Nel complesso, il sistema eroga 204 CV e 350 Nm di coppia massima, che permettono a questa versione della Leon di coprire lo 0-100 km/h in 7,5 secondi e di raggiunge una velocità massima di 220 km/h. I consumi dichiarati si attestano tra gli 1,1 e gli 1,3 l/100 km, con emissioni di CO2 comprese tra i 26 e i 29 g/km. Per quanto concerne la guida in modalità completamente elettrica, secondo la Casa è possibile percorrere fino a 63 km (calcolati nel ciclo Wltp). La ricarica degli accumulatori, invece, dura meno di tre ore e mezza sfruttando una wallbox da 3,6 kW, mentre da una presa domestica da 230 V sono necessarie circa cinque ore.

Dotazione completa. La vettura vanta una dotazione di serie particolarmente completa: all’esterno spiccano infatti i cerchi di lega da 18″ e i fari full Led, oltre al paraurti posteriore e allo spoiler specifici. All’interno, invece, troviamo i sedili sportivi e una plancia caratterizzata dall’illuminazione ambientale a Led, dal Virtual Cockpit con schermo da 10,25″ e dal display da 10″ dell’infotainment, che include Apple CarPlay e Android Auto in modalità wireless. Fanno parte dell’equipaggiamento standard anche il controllo dinamico dell’assetto e un pacchetto di Adas che comprende il Lane Assist e il Front Assist con frenata di emergenza, capace di rilevare pedoni e ciclisti. L’abitacolo, inoltre, su richiesta può essere arricchito con i sedili avvolgenti rivestiti di pelle e con il volante racing, che integra i pulsanti per l’avviamento e per la selezione delle modalità di guida.

Debutta anche la Sportstourer da 310 CV. Insieme alla nuova variante ibrida plug-in, la Cupra porta al debutto anche la Leon Sportstourer spinta dal 2.0 TSI da 310 CV e 400 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico Dsg a sette rapporti e alla trazione integrale 4Drive. La vettura, che va ad affiancare la versione cinque porte da 300 CV a trazione anteriore già presente a listino, è offerta a partire da 45.850 euro e promette un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi, oltre a una velocità massima (limitata elettronicamente) di 250 km/h. Nei prossimi mesi, inoltre, debutterà una versione dotata del 2.0 TSI da 245 CV.